Associazione cuochi di Torino

Associazione cuochi di Torino

Il salone “PARCHI DA AMARE” non è solo la celebrazione della natura, dei monti e del mare: è la sintesi di tutte cose belle, divertenti e buone che si possono trovare all’interno delle aree protette e una di queste è sicuramente la buona cucina, quella tradizionale preparata con i prodotti d’eccellenza del territorio.

A ricordarci questa particolare caratteristica del Parchi ci penseranno – durante i tre giorni della manifestazione – gli chef dell’Associazione Cuochi di Torino e provincia capitanati dal presidente, Lamberto Guerrer: «A questa manifestazione non avremmo mai potuto mancare! La cucina per noi non è solo lavoro, ma passione allo stato puro. E poterci confrontare con le specialità di tante regioni e di tante tradizioni è una cosa che ci rende molto soddisfatti. Ovviamente non potremmo offrire tutto di tutti, ma per onorare la nostra regione – che è anche la regione ospitante questa prima edizione di “PARCHI DA AMARE” – offriremo la degustazione della “merenda sinoira” piemontese, piatto della tradizione ma nello stesso tempo momento conviviale e di amicizia».

Ecco, anche questo è un buon motivo per visitare questa manifestazione che, anno dopo anno, intende toccare tutte le regioni e tutte le località prossime ai Parchi più importanti d’Italia. Oggi il Piemonte con il suo capoluogo Torino, l’anno prossimo… Vedremo!