Nel corso dell’evento “Parchi da Amare” sono previsti incontri e convegni tematici sull’ambiente, la sua tutela e vivibilità, la formazione professionale per un turismo consapevole e sostenibile. A questi incontri parteciperanno le più importanti organizzazioni ambientaliste, imprenditoriali e turistiche, tutte animate dalla volontà di sviluppare tanto una coscienza “green” nel pubblico quanto di delineare le linee guida per una fruibilità turistica etica e rispettosa, in grado di soddisfare le giuste aspettative delle imprese che operano all’interno delle aree protette quanto quelle degli operatori turistici che intendono realizzare concretamente uno sviluppo programmatico del panorama naturalistico italiano.

Tutti i convegni saranno concertati da un Comitato Scientifico che avrà il compito di esaminare la qualità dei contenuti e la validità degli incontri sotto il profilo della coerenza con gli obiettivi che si pone l’evento. I membri del Comitato Scientifico sono:

ANTONIO NICOLETTI – Responsabile aree protette Legambiente
FILIPPO CAMERLENGHI – Presidente AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
CARMINE ANNICCHIARICO – Sviluppo Oasi WWF
DAVIDE PADRONI – Responsabile Turismo e Commercio CNA Piemonte
SERGIO VAZZOLER – Giornalista FIMA
MARIO SALOMONE – WEEC – Word Environmental Education Congress
FULVIO AVATANEO – Presidente AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio

Qualora si desiderassero maggiori informazioni in ordine ai convegni si prega di scrivere a segreteria@parchidaamare.it.