Turismo nei parchi: sostenibile, esperienziale e innovativo.

Turismo nei parchi: sostenibile, esperienziale e innovativo.

AIAV, l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio, si aggiudica il primo convegno tra quelli che si svolgeranno nel corso del salone fieristico “Parchi da Amare”.
Avrà titolo “Turismo nei parchi: sostenibile, esperienziale e innovativo.“, si terrà sabato 24 novembre alle ore 14:00 presso la “Sala Arancio” di Lingotto Fiere e affronterà l’argomento del turismo naturalistico sotto il profilo sociale e ambientalistico per sottolineare quanto sia importante, per gli operatori del settore, condividere tutte le scelte tese a migliorare il rapporto tra uomo e natura.

Da tempo, in tutta Europa e anche nel nostro Paese, assistiamo alla costante crescita dei un turismo dolce, un turismo che guarda ai tempi lenti della natura per ritrovare il piacere del relax e di tutte quelle attività in grado di “durare” nel tempo e nella memoria. Sono le vacanze naturalistiche che, ai monti o al mare, al lago o sul bordo fiume, vedono insieme famiglie, coppie di giovani, anziani e gruppi di amici tutti ugualmente affascinati dall’impareggiabile scenario della natura.
Ma una vacanza “verde” è anche la riscoperta di antichi borghi, di piccolissimi paesi nascosti e lontani dalla frenesia delle città, di attività artigianali che si legano alla tradizione e di una cucina dai sapori tanto genuini quanto ricchi. Proprio come i territori che ci consentono di affrontare una nuova sfida imprenditoriale e sociale: fare turismo nel rispetto dell’uomo.